Husqvarna Group acquisisce Heger

13.04.2022

Construction Division del Gruppo Husqvarna, azienda leader nel settore delle attrezzature e degli utensili diamantati per l'industria edile e lapidea, ha annunciato oggi l'accordo per la acquisizione di Heger.

Heger è un'azienda privata specializzata in utensili diamantati professionali per imprese di perforazione e taglio europee dedicate al taglio di pareti, pavimenti e strade e al carotaggio.

"L’acquisizione di Heger rafforzerà e completerà la nostra attività principale di taglio e perforazione nel cemento nell’Europa centrale", ha dichiarato Henric Andersson, Presidente e CEO di Husqvarna Group.

L'azienda è stata fondata nel 1908 e vanta una lunga tradizione di supporto alla clientela nel settore. La sede centrale di Heger e il suo stabilimento di produzione si trovano a Heitersheim, in Germania, e la società ha uffici di vendita in Germania e nei Paesi Bassi. Heger ha circa 45 dipendenti e un fatturato di circa 9 milioni di euro annui nelle vendite.

"La produzione flessibile altamente apprezzata di Heger, i tempi di consegna brevi e i prodotti ad alte prestazioni e di qualità aggiungeranno un valore significativo alla nostra offerta ai clienti nel mercato degli utensili diamantati dell'Europa centrale e si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita. I nostri punti di forza combinati creano un'eccellente piattaforma per un'ulteriore crescita del mercato degli utensili diamantati ad uso professionale," ha dichiarato Karin Falk, presidente della Construction Division.

La chiusura della transazione è prevista per il Q2, 2022 ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Anne-Cathrine Hartmann, Communications Director Husqvarna Construction
anne-cathrine.hartmann@husqvarnagroup.com
+46 72 85 51 703

 

Più informazioni

Judith Krauer
Responsabile media Husqvarna Construction Products
Judith Krauer
+41 62 887 37 25