4.1 Demolitore


Demolitore idraulico

I demolitori SB utilizzati sui DXR Husqvarna sono caratterizzati da un eccellente rapporto potenza-peso e da un posizionamento rapido e veloce. Per ottenere la massima produttività e la minima usura dal demolitore e dal robot, scopri come lavorare con il demolitore in angoli a 180 gradi e le tecniche basilari di posizionamento e uso del braccio.

Il demolitore idraulico è un fantastico utensile universale per applicazioni di demolizione. Puoi scegliere tra una vasta gamma di scalpelli quello più adatto al tuo lavoro.

Il demolitore idraulico è stato progettato per eseguire demolizioni tagliando il materiale da demolire. Non è stato concepito per essere utilizzato come palanchino. Battendo in modo continuativo con il demolitore idraulico si può provocare un incremento delle temperature all'interno dell'impianto idraulico.

Scalpelli

L'utensile a cono è ideale per materiali duri o calcestruzzo che richiedono una forza di rottura elevata.

Lo scalpello a croce è l'utensile più utilizzato per le applicazioni su calcestruzzo e per le applicazioni normali.

Per lavorare con materiali più morbidi o in un'area più ampia, ad esempio con le piastrelle. In tal caso occorre uno scalpello largo.

4.2 Pinza demolitrice


Potente pinza demolitrice per calcestruzzo

Le pinze demolitrici per calcestruzzo Husqvarna sono ideali per un'ampia gamma di applicazioni come la demolizione di strutture in calcestruzzo e laterizi, scale, tetti, nonché punti sensibili all'interno di edifici in cui il rumore e le vibrazioni costituiscono un problema all'uso di un demolitore. È un'utensile leggero e potente, in grado di demolire pareti da 400 mm.

Per ottenere la massima produttività e ridurre al minimo l'usura della pinza demolitrice e del robot, scopri le tecniche basilari per lavorare con le pinze demolitrici.

Le pinze demolitrici possono anche tagliare tondini spiralati e se si desidera ottenere una frantumazione più accurata sono disponibili dei puntali come accessori.

4.3 Cesoie per metalli


Cesoie per metalli per robot da demolizione

La cesoia per metalli universale compatta DSS 200 è compatibile con tutti i robot da demolizione DXR. Grazie al peso contenuto e all'elevata forza di taglio è ideale per lavori in spazi ridotti in cui è richiesta un'alta capacità di taglio. Inoltre è indicata in ambiti come l'industria di processo e la demolizione di strutture, tubi e serbatoi. Per utilizzare la cesoia DSS 200 è necessario installare la funzione idraulica extra (P1) sul robot, che consente di controllare con estrema precisione la rotazione assiale a 360 gradi.

Per massimizzare l'efficienza e ridurre al minimo l'usura delle cesoie e del robot, scopri le tecniche di lavoro basilari per lavorare con le cesoie.

4.4 Drum cutter


DC 200 is a rotary drum cutter which fits all our demolition robots. It’s a highly productive tool for trenching, surface removal and profiling in rock, concrete and hard soil.

4.5 Benne mordenti


Le benne mordenti incrementano le prestazioni durante le applicazioni di demolizione

Le benne mordenti MG, compatibili con il robot DXR, sono caratterizzate da un basso peso operativo e da un elevato volume di materiale asportato. Eccellenti prestazioni di carico ed elevata forza di chiusura consentono inoltre di incrementare le prestazioni durante i lavori di demolizione. Per utilizzare le benne mordenti MG è necessario installare la funzione idraulica extra (P1) sul robot, che consente di controllare con estrema precisione la rotazione assiale a 360 gradi.


Per massimizzare l'efficienza e ridurre al minimo l'usura della benna mordente e del robot, scopri le tecniche di lavoro basilari per lavorare con le benne mordenti.

Le benne mordenti MG sono caratterizzate da componenti e parti di usura in acciaio al carbonio e da lame sostituibili.

4.6 Benna


La benna facilita le operazioni di carico

La benna SMP compatibile con i robot DXR offre un'elevata resistenza all'usura con elevati volumi di carico. È un eccellente complemento del robot DXR 250 con lame apripista che facilita le operazioni di carico.


Per massimizzare l'efficienza, scopri le tecniche di lavoro basilari come l'uso delle benne rivolte in entrambe le direzioni per la movimentazione di detriti.